Discoteche e vita notturna

vita notturna santa cesarea terme

Una serata al Guendalina, immagine pubblica Pagina Facebook Guendalina Official

Santa Cesarea Terme offre molte opportunità per la vita notturna e per vivere al meglio le ore piccole fino all’alba. Per chi ama ballare, esistono sul territorio diverse discoteche, ciascuna incentrata su stili e generi differenti.

Il Guendalina si trova sulla litoranea alta per Castro, ed è il tempio salentino della musica house, techno ed elettronica in genere. Le due piste interne assicurano una differenziazione tra chi vuole soltanto ballare (con la “Sacred Monster Arena”) e chi invece vuole anche bere e chiacchierare (con la “Patio Lounge”). Il Guendalina vanta ormai una storia quasi ventennale e si è guadagnato anno dopo anno la sua fama tra gli appassionati di questo tipo di musica, anche grazie ad un evento che ogni anno offre una due giorni non stop di musica house.

Un’altra discoteca simbolo di Santa  Cesarea Terme è il Malè, colonna delle serate musicali locali fin dall’inizio degli Anni Novanta, quando imperversava richiamando giovani da tutto il Salento. Al nome “Malè” è affiancato oggi quello di “Living Garden Estate”, dal momento che è animato durante l’estate dai dj della discoteca Living di Maglie. Si trova in Via Belvedere. Si caratterizza per una musica di ampio genere e per la sua conformazione estetica: molte scalinate e terrazze da dove ammirare il mare immerso in un verde di rara bellezza sono il simbolo di questo locale.


Questa foto di Caicco Stabilimento Balneare è offerta da TripAdvisor.

Poco distante da Santa Cesarea Terme vi è il Blubay, presso Via Sant’Antonio a Castro Marina. Questo posto risulta essere particolarmente chic e glamour, tanto che anche l’ingresso in abito elegante è gradito. Dentro, la struttura presenta un gran lusso con una grande piscina che fa da bellissimo scenario a più piste dove poter ballare.

Oltre alle discoteche, il paese offre ulteriori possibilità di divertimento. Tra questi i lidi sulla costa rocciosa, sempre vivi anche di sera fino a notte inoltrata. Il Caicco, ad esempio, oltre ad essere un lido di giorno, di notte si trasforma in una discoteca all’aperto dove ballare sotto le stelle o sorseggiare dei cocktail al ritmo della musica. Il lido Bagno Marino Archi, invece, è conosciuto per l’atmosfera serale molto romantica, dove poter gustare pizze squisite o altri piatti con vista sul mare tra incantevoli rocce. La serata giusta se non avete particolare voglia di musica, ma solo di ricercare atmosfera e serenità.

A Santa Cesarea Terme, infine, si tengono alcuni eventi durante la stagione estiva che tengono ancor più viva il centro abitato. Uno di questi è “La Notte Blu”, un evento che si tiene già da alcuni anni ogni luglio e che prevede un abbassamento dell’impianto di illuminazione elettrica per alcune vie della città dove si tengono contemporaneamente spettacoli teatrali o concerti, nell’ottica del risparmio energetico abbinato al divertimento.

La scelta per una piena vita notturna in quel di Santa Cesarea Terme non manca, ogni carattere diverso ed ogni differente desiderio di vivere la notte potrà avere piena soddisfazione!


Questa foto di Bagno Marino Archi è offerta da TripAdvisor.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>